Il cotone viene utilizzato per la realizzazione di diversi prodotti. Per le camicie da notte si utilizza una mussola super leggera. Per le lenzuola invece vi è la possibilità di scegliere tra pelle uovo o raso di cotone, nel dettaglio solitamente si utilizza il 300 TC ma su richiesta si può lavorare anche fino TC 1000. Mentre per i copri letti si usa un cotone classico piquet. Infine, per le tovaglie si spazia tra la fiandra di cotone e cotoni più corposi.
Per la seta si utilizzano materie prime di alta qualità in modo da garantire lucentezza e corposità ai capi.
Nel nostro laboratorio è presente una vasta gamma di colori, tutti di provenienza italiana. Nel dettaglio vengono utilizzato solo seta 4 capi e 16 momi.
Per gli asciugamani viene utilizzata la migliore qualità di puro cotone italiano. Il risultato è un asciugamano morbido al tatto, assorbente e capace di mantenere le proprie qualità negli anni.
Nel dettaglio, viene utilizzato un W20 pettinato, tinto in filo e ovviamente di puro cotone.
Per la realizzazione degli asciugamani vi è la possibilità di scegliere tra un vasto campionario di colori e di applicare bordi di crespo di lino e cifre personalizzate.
Da sempre un punto di forza della nostra offerta, in Italia come da tradizione si produce lino finemente lavorato con scelta ampia e di qualità.
Il Lino viene utilizzato per camicie da notte, asciugamani, lenzuola e tovaglie in moltissimi colori in modo da potere essere adatto ad ogni tipo di lavorazione ed al gusto personale del cliente.
I filati utilizzati per la produzione di biancheria sono completamente italiani e di puro cotone.
Il pizzo è uno degli elementi più emblematici della nostra tradizione, viene utilizzato per arricchire camicie da notte, tovaglie e centrini. Per quanto riguarda la provenienza su nostri disegni utilizziamo solo pizzi di puro cotone italiani. I colori presenti sono il bianco, l’écru, il grigio e il nero.